Resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali UE 2016/679
Gentile Signore/a,
la presente informativa, resa ai sensi dell'art.13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati
Personali UE 2016/679 (di seguito indicato come GDPR - General Data Protection Regulation), ha lo scopo di fornirLe
tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali da Lei conferiti durante la navigazione sul sito internet
www.residenzacleopatra.it.
Tale informativa si riferisce soltanto al sito internet www.residenzacleopatra.it, e non a eventuali altri
siti raggiungibili tramite link in esso presenti.
Titolare e responsabile del trattamento
Il Titolare del trattamento è Blue Bee Group srl nella persona del legale rappresentante pro tempore
Luca Masieri, domiciliato per la carica in Via Sandro Totti 9/c, 60131 Ancona.
Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Ai sensi dell'art.37 del GDPR 2016/679, il Titolare del trattamento dei dati ha incaricato in qualità di Responsabile
della Protezione dei Dati (DPO - Data Protection Officer) Antonio Tirini, domiciliato in Via dei Mandorli 65, 60018 Montemarciano (AN).
Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con le seguenti finalità:
Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall'art.32
del GDPR 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall'art.29
GDPR 2016/ 679.
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi
dell'art.5 GDPR 2016/679, i Suoi dati personali saranno trattati e conservati secondo le seguenti modalità:
Ambito di comunicazione e diffusione
I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione, salvo le
comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti
per l'adempimento degli obblighi di legge.
Trasferimento dei dati personali
I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell'Unione Europea né in Paesi terzi non
appartenenti all'Unione Europea.
Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
Il Titolare del Trattamento non adotta alcun processo decisionale automatizzato.
Diritti dell'interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al Titolare del trattamento Luca Masieri, all'indirizzo Via XXV Aprile 94, 60122 Ancona, oppure inviando un messaggio all'indirizzo mail booking@residenzacleopatra.it.
Revisione 1.2.2 del 28/02/2020
Contratto di "Locazione breve con finalità turistica"
tra
Blue Bee Group srl, Via Primo Maggio 25/A, 60131 Ancona p.iva 02821560428 (“HOST” o “LOCATORE”),
e
il “GUEST” o “CONDUTTORE”, i cui dati (“nome e cognome” o “ragione sociale”, “codice fiscale” o “partita iva”) sono stati inseriti nel form online di prenotazione, il quale elegge domicilio presso l’ALLOGGIO (di seguito identificato) esclusivamente durante il periodo di utilizzo dell’ALLOGGIO - e senza trasferirvi la residenza - ai fini e per gli effetti – inclusa la notifica degli atti – della locazione di cui al presente ACCORDO (di seguito, congiuntamente all’eventuale Regolamento di Utilizzo di cui infra, “ACCORDO”).
(congiuntamente, le “PARTI”)
premesso che
- l’HOST è titolare di diritti idonei a concedere in locazione l’unità immobiliare ammobiliata
(“ALLOGGIO”)
- il GUEST ha preso visione
e lo ritiene idoneo per le proprie esigenze e finalità, delegando inoltre, se di nazionalità non italiana, l’HOST alla richiesta del proprio codice fiscale qualora necessario od opportuno
ciò premesso, le PARTI concordano quanto segue:
La disponibilità dell’ALLOGGIO viene concessa nel periodo concordato tra le parti a mezzo e-mail o attraverso il form di prenotazione on-line.
Gli orari di check in e check out sono definiti tra le parti a mezzo e-mail.
Al termine del soggiorno Il GUEST dovrà lasciare l’ALLOGGIO libero da persone e cose, senza necessità di disdetta.
3. Canone e termini di pagamento. Il canone di locazione (“CANONE”) e il metodo di pagamento è concordato tra le parti a mezzo e-mail o attraverso il form di prenotazione on-line.
L’’HOST rilascerà apposita ricevuta o fattura a fronte di ogni versamento.
4. Caratteristiche dell’ALLOGGIO e spese incluse nel CANONE.
L’ALLOGGIO viene consegnato pulito, dotato di biancheria da letto e da bagno e arredato (come da inventario, se previsto) e fruisce di elettricità, gas e acqua fredda e calda nonché delle ulteriori utenze e servizi come specificato sul sito www.residenzacleopatra.it nella sezione “dotazioni”.
Le spese condominiali, ivi incluse quelle relative all’eventuale portierato, sono a carico dell’HOST.
5. Servizi di fornitura di biancheria e pulizia. L’ACCORDO può prevedere la prestazione dei servizi di fornitura di biancheria e di pulizia dei locali, secondo quanto specificato dall’Art. 4 D.L. n. 50/2017, convertito con modificazioni in L. n. 96/2017.
6. Pagamenti aggiuntivi. In aggiunta al CANONE il GUEST verserà separatamente, al momento del CHECK IN, in linea con quanto richiesto dalla normativa comunale applicabile e con quanto previsto dall’Art. 4 D.L. n. 50/2017, convertito con modificazioni in L. n. 96/2017, l’importo della imposta di soggiorno correttamente calcolato in funzione dei soggetti che pernotteranno nell’ALLOGGIO.
7. Sicurezza. Al fine di ottemperare agli obblighi generici di reciproca correttezza e di trasparenza nonché a quelli specifici in materia di registrazione e comunicazione alla Questura delle generalità degli alloggiati previsti dall’Art. 109 T.U.L.P.S.,
• le PARTI si obbligano a esibire reciprocamente i documenti identificativi
• il GUEST renderà disponibili all’HOST anche idonei documenti identificativi relativi agli ospiti da lui invitati a fruire del pernotto nell’ALLOGGIO prima di consentir loro l’accesso all’ALLOGGIO stesso.
8. Regolamento di Utilizzo. L’utilizzo dell’ALLOGGIO è regolato dalle norme applicabili che disciplinano la materia locatizia ad eccezione, quanto alle disposizioni derogabili, delle previsioni di cui al presente ACCORDO come integrato, laddove presente, dal Regolamento di Utilizzo dell’ALLOGGIO
o inviato via mail
o consegnato direttamente al GUEST
e comunque affisso all’interno dell’ALLOGGIO, le cui disposizioni il GUEST dichiara di conoscere, avere ben compreso e accettare.
9. Obblighi di riparazione e manutenzione. L’HOST è interamente responsabile
10. Obblighi di custodia. Il GUEST
11. Cauzione. Il GUEST non versa cauzione.
12. Recesso. In considerazione della peculiarità e brevità della fruizione dell’ALLOGGIO
13. Ritardo o inadempimento dell’HOST. L’HOST, in considerazione delle peculiarità e della brevità del presente ACCORDO, è tenuto a intervenire immediatamente nel caso l’ALLOGGIO venga consegnato non adeguatamente pulito o altrimenti difforme rispetto alle caratteristiche promesse e ad assicurare un CHECK IN puntuale, fermo restando il risarcimento di ogni eventuale maggior danno.
14. Ritardo o inadempimento del GUEST. Il GUEST, consapevole del pregiudizio che potrebbe causare all’HOST e ad eventuali altri successivi inquilini in arrivo nel caso di ritardata liberazione dell’ALLOGGIO al momento del CHECK OUT, si impegna a risarcire ogni danno così eventualmente causato all’HOST che potrà a tal fine fruire dell’apposita cauzione (se richiesta), richiedere il risarcimento degli eventuali ulteriori danni e rimuovere eventuali beni ed effetti personali del GUEST lasciati all’interno dell’ALLOGGIO dopo il CHECK OUT, ferma restando in tal caso l’assunzione da parte dell’HOST di tutti i relativi obblighi di custodia.
15. Controversie. L’ACCORDO è regolato dalla legge italiana e in caso di controversia è competente, previo esperimento del tentativo di mediazione, laddove obbligatorio, il foro di Ancona.